Hotel Roma Torbole sul Lago di Garda

Climbing

SPORT AL LAGO DI GARDA

HOTEL ROMA TORBOLE

Per i climbers più spericolati, ma anche per chi ha voglia di provare una nuova esperienza di benessere, il Garda Trentino offre più di 2000 vie attrezzate per l’arrampicata sportiva, e numerosi sono i tratti ancora da scoprire: non solo ad Arco, patria di questo sport a livello internazionale, ma anche a Nago, Torbole sul Garda, Dro, Drena.

Climbing

Dai principianti ai professionisti, qui ognuno può trovare la parete adatta al proprio livello. Le falesie di calcare nei dintorni di Arco e della Val del Sarca sono il punto di partenza per tutte le nostre attività.
Qui la natura ha esaudito ogni desiderio del climber e si trova di tutto, dalle vie di III grado a quelle di dodici tiri su pareti di 300 m. Tutte le falesie sono perfettamente attrezzate a spit e permettono un'arrampicata molto varia.


ArcoWall

E' lo sport più recente che ha trovato, nel nostro ambito, ottime possibilità di esercizio. La conformazione stessa del territorio, montuoso e accidentato, levigato in molti punti dalla azione possente dei ghiacciai, mette a disposizione di chi ama l'arrampicata numerose pareti verticali che presentano difficoltà che vanno dal 4° all'8° grado superiore.


IFSC Climbing World Championship

È abbastanza intuitivo che l’IFSC Climbing World Championship sia una manifestazione maiuscola, sia dal punto di vista sportivo, sia da quello socio-turistico, con conseguente lustro e prestigio per tutta l’area dell’Alto Garda trentino. Quello che forse viene lasciato troppo spesso nel dimenticatoio è il significato più profondo che la sede di Arco racchiude, legato alla storia mondiale dell’arrampicata e alle origini di questo sport.


-->